Home Corsa e Maratona CAMPIONATO EUROPEO 1O KM SU STRADA PER ATLETI CON DIABETE

CAMPIONATO EUROPEO 1O KM SU STRADA PER ATLETI CON DIABETE

0 1354

I° Campionato Europeo Atleti Diabetici

II° Campionato Nazionale ANIAD

10 Km su strada, nell’ambito del V° Trofeo Hernica Saxa

 

Anagni (FR) 29  giugno 2014 ore 21:30

 

                  E’ indetto il I° Campionato Europeo Atleti Diabetici e II° Campionato Italiano ANIAD di 10 Km su strada.

I campionati si svolgeranno ad Anagni (Frosinone) il 29 giugno 2014 e saranno inseriti nell’ambito del V° Trofeo Hernica Saxa organizzato dalla società Runners Club Anagni, oltre che nel circuito 2014 come tappa “CORRI REGIONE”.

I campionati sono organizzati da ALAD, sezione regionale laziale dell’ANIAD Onlus e sono supportati dal gruppo di studio interassociativo SID e AMD sull’attività fisica delle persone con diabete (GAF). Obiettivo generale dell’evento che li ospita è dimostrare che, se ben curata e allenata, la persona con diabete è in grado di praticare un’attività sportiva anche a livelli di impegno elevati. Obiettivo specifico è creare i presupposti di un’alleanza forte che inserisca appieno la persona con diabete nell’ambito del team diabetologico.

E’ prevista infatti anche la partecipazione a una camminata libera a tutti coloro che ne hanno voglia compresi diabetologi e infermieri, come parafrasi del lavoro di gruppo e del team diabetologico su una distanza di circa 3.3 km.

IMPORTANTE:

Sarà predisposto un trasporto da Roma ad Anagni e viceversa + alloggio gratuito in albergo per i primi 20 atleti italiani e 25 stranieri che si iscrivono entro il 30 aprile 2014, invece per gli atleti italiani la data di scadenza iscrizione e’ per il 10 maggio; dopo tale data sarà disponibile un pacchetto atleta agevolato.

E’ gradito che le Nazionali straniere che parteciperanno al Campionato Europeo Atleti Diabetici gareggino con i colori dei  completi  sportivi della propria Nazione.

Articoli simili

video

0 1400

Nessun commento

lascia un commento