Blog Eventi

Anagni 2014

Anagni 2014

I° Campionato Europeo Atleti Diabetici

II° Campionato Nazionale ANIAD

10 Km su strada, nell’ambito del V° Trofeo Hernica Saxa

Anagni (FR) 29 giugno 2014 ore 21:30

E’ indetto il I° Campionato Europeo Atleti Diabetici e II° Campionato Italiano ANIAD di 10 Km su strada.

I campionati si svolgeranno ad Anagni (Frosinone) il 29 giugno 2014 e saranno inseriti nell’ambito del V° Trofeo Hernica Saxa organizzato dalla società Runners Club Anagni, oltre che nel circuito 2014 come tappa “CORRI REGIONE”.

I campionati sono organizzati da ALAD, sezione regionale laziale dell’ANIAD Onlus e sono supportati dal gruppo di studio interassociativo SID e AMD sull’attività fisica delle persone con diabete (GAF). Obiettivo generale dell’evento che li ospita è dimostrare che, se ben curata e allenata, la persona con diabete è in grado di praticare un’attività sportiva anche a livelli di impegno elevati. Obiettivo specifico è creare i presupposti di un’alleanza forte che inserisca appieno la persona con diabete nell’ambito del team diabetologico.

E’ prevista infatti anche la partecipazione a una camminata libera a tutti coloro che ne hanno voglia compresi diabetologi e infermieri, come parafrasi del lavoro di gruppo e del team diabetologico su una distanza di circa 3.3 km.

IMPORTANTE:
Sarà predisposto un trasporto da Roma ad Anagni e viceversa + alloggio gratuito in albergo per i primi 20 atleti italiani e 25 stranieri che si iscrivono entro il 30 aprile 2014, invece per gli atleti italiani la data di scadenza iscrizione e’ per il 10 maggio; dopo tale data sarà disponibile un pacchetto atleta agevolato.

E’ gradito che le Nazionali straniere che parteciperanno al Campionato Europeo Atleti Diabetici gareggino con i colori dei completi sportivi della propria Nazione.


Stampa   Email

Indirizzi

SEDE OPERATIVA
Via Martiri del Congo 69a, 09170 Silì OR
*Per incontri e accoglienza al pubblico.

 

SEDE LEGALE
Via Eleonora d’Arborea 71, 09070 Siamaggiore OR

*Per spedizioni lettere o pacchi.

Tel: 347.9539835  
E-mail: segreteria@aniadsardegna.it

 
 
 

Attività

Per raggiungere tali obbiettivi l’A.N.I.A.D. promuove iniziative, convegni, incontri e dibattiti informativi sugli scopi e sull’attività dell’Associazione; organizza e partecipa a livello nazionale ed internazionale a manifestazioni sportive fra diabetici e non, fornendo ai primi, se necessario assistenza specialistica, coopera con le Associazioni dei soggetti diabetici, con le società scientifiche in diabetologia e con le federazioni sportive.