Home Iniziative CENTO ALLA CORRI NUORO 2008

CENTO ALLA CORRI NUORO 2008

0 687

Cento Alla CorriNuoro 2008

L’iniziativa, nasce in seno alla Società Sportiva  “Atletica Amatori Nuoro”, ed in particolare trova nel Dott. Alfonso Gigante il principale ideatore.
Le finalità si sposano totalmente con quelle dell’ANIAD, e pertanto come Associazione, ma anche come singoli faremo del nostro meglio per assicurare il raggiungimento dell’obiettivo.
Tutti coloro che vorranno saperne di più possono visitare il sito http://www.amatorinu.it/ o in alternativa contattare me direttamente.

Partecipiamo numerosi!!

Marcello Grussu

Cento Alla CorriNuoro 2008
Scritto da Alfonso Gigante
martedì 17 luglio 2007

Lunedi’ 16 luglio parte ufficialmente l’iniziativa CentoAllaCorriNuoro2008. L’idea nasce dalla considerazione di quanto sia difficile incrementare l’esercizio fisico anche nelle persone che ne avrebbero bisogno perche’ affette da patologie croniche come diabete, ipertensione obesita’. L’esercizio fisico, anche moderato, e’ in grado di ridurre il rischio di diabete, di patologie cardiovascolari, di tumori, ma anche di morte. Con questa iniziativa vogliamo coinvolgere 100 persone sedentarie che nel giro di pochi mesi siano in gradi di sostenere una “prestazione agonistica” nel corso della Corri Nuoro 2008. Abbiamo in mente tre possibilita’: una camminata a passo svelto di circa 10 Km, la gara non competitiva di 2,5 Km e per i piu’ preparati la gara agonistica di 10 Km.Il nostro target è composto da operatori della sanita’ (medici, infermieri, informatori farmaceutici, personale amministrativo), diabetici e persone a rischio di patologia cardiovascolare.Il coinvolgimento del personale sanitario deve essere un esempio per la popolazione generale. Le persone hanno ridotto il consumo di tabacco, quando i medici hanno smesso di fumare, forse vedendo camminare i loro operatori sanitari i pazienti saranno spinti ad iniziare l’esercizio fisico.Cercheremo di dare sostegno psicologico, tabelle di allenamento ed assistenza medica.Le nostre risorse:Servizio di Diabetologia di NuoroAssociazione sportiva Amatori NuoroSito internet www.amatorinu.it con spazio nel forum e nell’angolo della salute.Abbiamo raccolto adesioni a Lanusei, Oristano e Cagliari. Lunedi’ 16 appuntamento in pineta alle ore 18,15.

Articoli simili

Nessun commento

lascia un commento