Home Iniziative Convenzione con il Centro Fitness Metabolica

Convenzione con il Centro Fitness Metabolica

0 735

STIPULATA LA CONVENZIONE CON IL CENTRO FITNESS METABOLICA

 
Nei giorni scorsi abbiamo stipulato la convenzione con il Centro Fitness Metabolica di Ilaria Biolchini.
Il progetto nasce in seno alla  collaborazione che  da alcuni anni esiste tra il  Servizio di Diabetologia dell’Ospedale S. Martino di Oristano, l’ANIAD,  e appunto Ilaria Biolchini.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare le persone con diabete ad un corretto stile di vita soprattutto attraverso la pratica costante di un adeguato esercizio fisico.
L’esperienza di Ilaria, diplomata ISEF, è maturata professionalmente in questi anni proprio grazie a specifici corsi mirati ad affrontare la problematica dell’attività fisica da far fare a persone con diabete.
All’interno del Centro, le persone oltre a trovare spazi ed attrezzature idonee all’attività da svolgere, avranno garantito il monitoraggio della  glicemia e della  pressione arteriosa  prima e dopo l’attività.
Attraverso la  convenzione sarà possibile garantire un percorso di attività fisica controllata a circa 100 persone, articolato con tre sedute settimanali per la durata di tre mesi.

Tutti gli interessati potranno rivolgersi al personale medico del Servizio di Diabetologia dell’Ospedale San Martino di Oristano, dai quali avranno inoltre tutte le indicazioni di carattere clinico necessarie a valutare le proprie esigenze.
Oppure direttamente al Centro di Fitness Metabolica in Via Liguria 15 Oristano,
Tel 347 9697148
Oppure ancora rappresentare il proprio interesse all’ANIAD tramite mail all’indirizzo
aniadsardegna@tiscali.it o al telefono 340 0543583



Oristano –  gennaio 2009

 

L’iniziativa è resa possibile grazie anche al contributo della Fondazione Banco di Sardegna

Articoli simili

Nessun commento

lascia un commento